Piscine Talassoterapiche

TALASSOTERAPIA

La talassoterapia, dal greco thalassa (mare) e thérapeia (trattamento), è un antico metodo di cura e rilassamento dell'organismo, basato sul clima marino, sul mare e sui suoi prodotti: le alghe, i fanghi e la sabbia.

Il potere terapeutico del mare era noto già agli Egizi, ai Greci e ai Romani.
All'Hotel Caravelle di Diano Marina Il mare si prende cura di te.

PISCINE DI ACQUA DI MARE RISCALDATE

Il mare è vita, salute e benessere.
Immergiti nelle tre piscine talassoterapiche esterne, posizionate accanto alla spiaggia e dotate di geyser, lettini effervescenti, cascata, nuoto controcorrente.
Un'ulteriore piscina di acqua di mare ti aspetta nel cuore della SPA, al coperto: offre gli stessi benefici delle esterne, oltre alla pioggia di mare e alle fontane a cigno per il massaggio cervicale.

La nostra posizione in riva al mare favorisce il mantenimento di tutte le proprietà benefiche dell'acqua: la combinazione di sole, iodio e getti idromassaggio consente l'assorbimento di preziosi sali minerali e oligoelementi, combattendo i disturbi respiratori cronici.

La miriade di bollicine rilassa il sistema nervoso, stimola la diuresi, migliora la circolazione, attenua i dolori articolari e distende i muscoli.
Alternando immersioni nell'acqua calda da 15-20 minuti a ingressi nelle piscine a temperatura ambiente si stimola la circolazione venosa.
Al termine del trattamento ti consigliamo 10 minuti di relax, sicuramente vista mare.