La Talassoterapia

L'acqua del mare è la più importante e completa acqua minerale esistente in natura!

La Talassoterapia è un antico metodo di cura e rilassamento dell'organismo che oltre all'acqua sfrutta le alghe, i fanghi, la sabbia, il clima marino. Le proprietà del mare erano già conosciute ai tempi dei Greci e dei Romani che costruirono piscine per curare disturbi articolari e dermatologici. L'acqua marina ricca di oligoelementi, di iodio, zooplacton, minerali ecc. e a 34° realizza un'osmosi perfetta appena entra in contatto con la pelle. Lo iodio è importantissimo per lo sviluppo mentale e fisico difatti aiuta a regolarizzare la funzionalità della tiroide.

La talassoterapia ha un'azione vitalizzante, detergente, antibatterica, riequilibrante e rassodant.
Allontana lo stress e combatte l'età e la cellulite ed è usata in caso di dolori articolari e reumatici e affezioni delle vie respiratorie.

Il clima marino, con l'alta concentrazione di iodio, d'ossigeno e d'ozono, è benefico per i disturbi respiratori cronici; l'energia solare sempre presente a Diano Marina fa si che l'organismo si ritempri dopo un periodo si affaticamento e stress. La nostra posizione sul bordo del mare fa si che l'acqua marina non venga alterata e mantenga tutte quegli elementi utili e benefici per noi e il nostro ecosistema. Il mare è vita, salute e benessere.

La Liguria con le sue acque pulite e' l'ideale per questi trattamenti.
Le spiagge piu' blu assegnate da Fee in collaborazione con Cobat: le bandiere Blu.
Tra le regioni con più spiagge doc al primo posto c'è la Liguria, con 17 bandiere Blu.